Creme anticellulite Somatoline – quali comprare e soprattutto come scegliere quelle giuste per te e al miglior prezzo.
Si tratta di uno dei più noti marchi della cosmesi, ampiamente pubblicizzato e a sempre associato al dimagrimento, alla cura alla cellulite, alla ridefinizione dei contorni del corpo.
In questo articolo analizzeremo ogni crema anticellulite proposta dalla Somatoline, individuandone i principi attivi, focalizzandoci sulle modalità d’uso, sottolineando gli effetti che produce, mettendone in luce pregi e difetti.
Creme anticellulite Somatoline – un’analisi per prezzo decrescente
Innanzitutto, prima di passare alla presentazione dei singoli prodotti, ci pare doveroso fare una differenza tra crema snellente e crema anticellulite: la prima infatti è finalizzata ad una riduzione, misurabile in centimetri, della massa grassa, mentre la seconda combatte la cellulite che, in termini tecnici, è il frutto di una stasi micro-circolatoria dell’ipoderma a livello degli arti inferiori, nei cui tessuti si evidenzia un’ipertrofia delle cellule adipose, che subiscono alterazioni di forma e volume, con rotture e lacerazioni e conseguente fuoriuscita dei trigliceridi, che si diffondono negli spazi intercellulari, e accumulo di liquidi in eccesso (ritenzione idrica).
La Manetti & Roberts produce sia snellenti che anticellulite ma, essendo Somatoline un medicinale (anche se da banco, quindi venduto senza ricetta) che agisce sulla cellulite, mentre i prodotti della linea Somatoline Cosmetic agiscono sul grasso localizzato, è preferibile completare un ciclo di trattamento con l’uno prima di iniziare il trattamento con l’altro prodotto.
Concentriamo adesso la nostra attenzione sulle creme anticellulite:
Somatoline Cosmetic – Cellulite (BTE 30 bustine)
Si tratta di un complesso Anti-Cellulite formulato per contrastare la cellulite a livello cutaneo, in particolare nelle zone più difficili, assicurando una triplice azione: mobilitazione dei grassi, blocco dello sviluppo degli adipociti, inibizione dello stoccaggio dei grassi, in questo modo viene favorita l’eliminazione naturale dei liquidi in eccesso e una riduzione della cellulite fino al 33% in 4 settimane.
100 g. di emulsione contengono:
- LEVOTIROXINA (100mg): si tratta di una molecola che attiva i processi di combustione dei lipidi e ne riduce le dimensioni, e ostacola l’eccessiva produzione di fibre che formano la “gabbia“ che imprigiona la cellula adiposa, causa della pelle a “buccia d’arancia“
- ESCINA (300mg): estratta dai semi dell’ippocastano, migliora il microcircolo riducendo l’accumulo di liquidi nei tessuti, e agisce sulle membrane dei capillari, migliorandone la resistenza.
Somatoline siero oleoso anticellulite (125 ml)
La comodità del nuovo olio-Siero Intensivo Anticellulite?
Che si tratta di un prodotto da applicare dopo la doccia, quando il calore e l’umidità dell’acqua favoriscono l’apertura dei pori della pelle, rendendola più ricettiva ai principi attivi e facilitando il loro assorbimento.
La sua texture non grassa e gradevolmente profumata non si attacca e si assorbe rapidamente.
Il Siero contiene il complesso PhytoActiveOil, un concentrato di principio attivo arricchito da:
- estratto di pistacchio Mediterraneo, microalghe unicellulari,
- pepe rosa
- Symfit
31 oli essenziali (arancio dolce, buccia di pompelmo, ginepro, timo …)
Oli vegetali (mandorle dolci, di jojoba e di argan).
Questa composizione gli permette di:
- combattere la cellulite e rassodare la pelle
- idratare intensamente.
Somatoline Anti Cellulite incrustée et resistante 15 jours
Si tratta della versione in flacone della classica crema in bustine, disponibile nel formato da 150 e 250ml, molto comodo soprattutto per le donne che hanno poco tempo, e poca pazienza, visto che, a nostro parere, premere sull’erogatore di un dispenser è più agevole che star lì a combattere con l’apertura di una bustina.
Il prodotto:
- attacca i depositi di grasso attraverso un processo multi-azione che promuove la mobilitazione dei grassi e rallenta la loro formazione;
- riattiva la microcircolazione e quindi decongestiona il tessuto cutaneo dai liquidi in eccesso;
- addensa il tessuto cutaneo, per una pelle più elastica e tonica.
È gradito per la consistenza, idratante ma non untuosa, che facilita il massaggio per una migliore efficacia del prodotto, mentre l’azione crio-termica fornisce una sensazione di freschezza e leggerezza. La silhouette è rimodellata, la pelle levigata e flessibile.
Le istruzioni per l’uso indicano due applicazioni quotidiane, tramite un massaggio dapprima circolare e poi con andamento ascendente, che rilascia una piacevole sensazione di calore, a volte accompagnato da formicolio (la cui intensità dipende dalla sensibilità individuale, ma scompare
generalmente dopo 30 minuti).
La composizione annovera:
- La caffeina: ampiamente utilizzata nel trattamento della cellulite
- L’Edemine: associazione di Escina (contenuta nell’ippocastano) e lecitina che ottimizza il drenaggio e lo Smaltimento dei liquidi in eccesso
- L’Adipoless: estratto naturale di semi di Chenopodium quinoa, inibisce lo stoccaggio di nuovo tessuto adiposo e aiuta a bloccare la formazione di nuovi adipociti.
Ma il segreto di questo prodotto è l’azione crio-termica: il “caldo-freddo” contribuisce a:
- stimolare il microcircolo sottocutaneo
- riattivare il metabolismo
- aiutare ad aumentare la ricettività della pelle favorendo così la penetrazione degli attivi.
Somatoline Snellente 7 notti Ultra Intensivo
Avete urgenza di raggiungere dei risultati visibili?
Affidatevi allo Snellente 7 Notti Ultra Intensivo, un trattamento effetto urto specifico per cosce e fianchi, che agisce in base ad una tripla azione:
- lipolitica: riduce gli accumuli adiposi
- drenante: agisce sui liquidi in eccesso favorendone l’eliminazione
- anti stoccaggio: contrasta la formazione di nuovi accumuli adiposi.
Grazie al complesso BioSlim7-Complex, particolarmente concentrato in principi attivi snellenti, si ottengono risultati che sono stati clinicamente testati.
I Principi attivi comprendono: Caffeina Estratto di Schinus terebinthifolius Sphacelaria scoparia Escina e Sale Marino Pelvetia canaliculata Argilla bianca.
L’uso prevede l’applicazione serale tramite massaggio circolare fino a completo assorbimento. Qualora si dovessero riscontrare reazioni di arrossamento, calore e pizzicore, non bisogna preoccuparsi: si tratta di reazioni normali, che scompaiono solitamente nella mezz’ora successiva.
I pregi, oltre la velocità dei risultati, annoverano anche la facilità di applicazione, stendendosi semplicemente e assorbendosi rapidamente.
Il prodotto è disponibile nella versione 400 ml e 250 ml.
Somatoline Cosmetic Resistant Cellulite – Intensive Action
Nel caso in cui non doveste amare molto le consistenze cremose, c’è a disposizione questo prodotto: si tratta di un gel. Per il resto permangono le stesse proprietà dei prodotti precedenti, e richiede un’applicazione giornaliera sulle aree interessate, facilitandone l’assorbimento mediante un leggero massaggio circolare, esercitando una pressione verso l’alto.
Ritenete che si sia stati esaustivi in merito alla descrizione delle caratteristiche delle Creme anticellulite Somatoline?
Speriamo di si, e vi rimandiamo anche alla lettura degli articoli: