Vai al contenuto

Idropulsore da viaggio – Guida all’acquisto con prezzi e offerte

    Idropulsore da viaggio – quale comprare e soprattutto come scegliere quello giusto per te ed al miglior prezzo.

    È chiaro che se per lavoro siete spesso fuori casa (e magari fuori città o fuori regione), oppure se siete amanti dei viaggi e riuscite a concedervene diversi durante il corso dell’anno, è abbastanza chiaro che il miglior idropulsore dentale per voi è quello che, date le sue caratteristiche tecniche, in primis la compattezza delle forme, è stato progettato appositamente per essere trasportato con semplicità e che riesce a garantire la sua funzionalità grazie al tipo di alimentazione.

    Idropulsore da viaggio – recensione per prezzo decrescente

    La distinzione è quella tra modello cordless o con fili: il primo si caratterizza proprio per la facilità di trasporto, essendo privo dell’impaccio dei collegamenti, che implica però il collegamento al caricatore dopo l’esaurimento della batteria (e conseguentemente una durata d’uso limitata, alla quale è però possibile ovviare scegliendo un idropulsore a batteria).

    Altra caratteristica che distingue i modelli da viaggio da quelli con filo è la capacità del contenitore d’acqua, minore nel primo rispetto al secondo.

    Ennesimo tratto distintivo è che generalmente (ma non sempre) il costo delle tipologie da trasporto è più contenuto. Ed è proprio in base alla spesa richiesta che analizzeremo una serie di proposte, partendo da quelli che richiedono esborsi maggiori.

    Waterpik WP450E2 Waterflosser Cordless Plus

    Vi ha sempre infastidito l’idea che, dopo aver mangiato in ufficio durante la pausa pranzo, i clienti possano beccarvi con un residuo d’insalata tra i denti?

    Non sia mai (!): dotatevi di questo accessorio ed eviterete la figuraccia…

    Si tratta di un Idropulsore specificamente sviluppato per poter essere utilizzato fuori casa o per ridurre ulteriormente gli spazi di ingombro, senza che questo significhi fare a meno delle funzionalità tecniche degli altri modelli Waterpik.

    L’articolo presenta in dotazione 4 punte per l’erogazione del getto e un sistema di Doppio controllo della pressione.

    Il costo per questo prodotto, che ha una capacità che consente oltre 45 secondi di funzionamento, e che necessita di una sola ricarica a settimana per un uso nella norma, non supera gli 80 euro.

     

    Waterpik WP300 

    Nonostante anche questo modello della Waterpik venga catalogato come un Idropulsore Compatto da Viaggio, tra l’altro con un prezzo abbastanza simile al precedente, non presenta le stesse caratteristiche di quello, pur appartenente alla medesima azienda, e nemmeno della maggior parte degli altri articolo che analizzeremo in seguito, per il semplice fatto che il serbatoio non è integrato, ma esterno, come in quelli casalinghi: tuttavia la compattezza delle forme lo rendono facilmente trasportabile.

    Questo Waterpik presenta:

    selezione automatica della tensione di alimentazione

    3 livelli di regolazione pressione

    un set di accessori: 1 punta standard, 1 punta antiplacca, 1 ortodontica, 1 pulisci lingua, 1 presa nord americana (110-220V), manuale d’uso, 1 borsello da viaggio per riporre l’apparecchio e degli accessori.

     

    Panasonic EW1411 

    Non supera gli 80 euro nemmeno questo modello della Panasonic, che si caratterizza per un Getto d’acqua selezionabile in 4 modalità: Jet / Interdental / Air in (regolare) / Air in (delicato). La Modalità Powerful JET ha una pressione massima di circa 590 kPa ed è ideale per la pulizia interdentale, mentre la Modalità AIR IN con fini bollicine d’aria coadiuva efficacemente la pulizia della tasca parodontale.

    Il Tempo di carica necessario è di circa 15 ore; il consumo energetico di circa 1 W; la Frequenza delle pulsazioni è di 1.400 al minuto; il Tempo di funzionamento si attesta sui 15 minuti in modalità portatile e circa 60 minuti in modalità casalinga; il Volume del serbatoio è di 130 mL.

     

    Panasonic EW-DJ40-W503 

    Poco al di sotto dei 50 euro si colloca questo Idropulsore senza Fili, Ricaricabile, con modalità del getto d’acqua a 2 livelli di regolazione (Normale e Soft), con alimentazione a corrente di 100-240V e un serbatoio della Capacità di 165 ml, che consente una durata d’impiego di circa 40 secondi.

    Tra i vantaggi di questo prodotto la massima portabilità, date le dimensioni ridotte; la potenza, alta in relazione alle dimensioni; la solidità deli materiali di costruzione e dell’assemblaggio.

    Prestate solo attenzione al fatto che, non essendo a batteria ma a pile, non c’è un segnale di livello della carica residua, per qui quando comincia ad abbassarsi le pulsazioni dell’elettrodomestico perdono forza: vi basterà cambiarle e tutto tornerà allo stato ottimale!

     

    Hangsun HOC400 Professional Care 

    Questo idropulsore dal design altamente ergonomico presenta una presa antiscivolo e un serbatoio semplice da riempire, un doppio controllo di pressione per una pulizia da delicata a profonda, e una batteria ricaricabile che non richiede batterie.

    Anche questo modello è dunque utilissimo in viaggio e con la punta a jet consente la pulizia fra i denti e sotto il margine gengivale, mentre quella ortodontica facilita la pulizia di apparecchi dentari.

    La silenziosità del motore e le tre modalità operative (Normale, Leggero, e a impulso per la pulizia e il massaggio delle gengive), lo rendono un prodotto adatto alle esigenze di chi, pur stando spesso fuori casa, non vuole rinunciare all’efficacia di un prodotto professionale per l’igiene orale.

     

    LifeBasis

    Il serbatoio di questo articolo è completamente impermeabile e rimovibile, quindi facile da pulire.

    Il design è compatto.

    Per l’alimentazione sono sufficienti 2 batterie ricaricabili, che durano fino a 2 settimane di uso regolare dopo la ricarica completa, che dura 8 ore.

    Tre sono le modalità di funzionamento: normale, per la pulizia quotidiana; leggero, per la pulizia delicata di gengive sensibili; a impulsi, per massaggiare le gengive.

    La Capacità del serbatoio è di 165ml; la confezione comprende 1 irrigatore, 2 ugelli, 1 Adattatore, 1 cavo di ricarica USB, 1 Manuale dell’utente.

    La caratteristica essenziale è quella del risparmio energetico, visto che è previsto lo spegnimento automatico dopo il funzionamento di 2 minuti.

     

    H2ofloss® 

    Si tratta di un articolo realizzato appositamente per i viaggi, grazie alle dimensioni molto ridotte e alla custodia inclusa, presenta un voltaggio 100~240V e 50/60Hz, 6 differenti livelli (incluso ‘pausa’), una batteria integrata a lunga durata di 2000mA che necessita di essere ricaricata soltanto quando diminuisce la potenza del getto.

    La sua frequenza di 1200 pulsazioni al minuto è considerata statisticamente la più confortevole e si caratterizza per un’azione efficace da ogni angolazione (anche sottosopra!).

    Il serbatoio da 300ml lo rende comunque uno dei più capienti tra gli Idropulsori portatili, in grado di ripulire placca e batteri tra i denti e le gengive, in particolare negli spazi difficili da raggiungere, anche con un solo minuto di utilizzo quotidiano.

     

    Panasonic EW-DJ10-A503 

    Si tratta di un Idropulsore senza Fili, con Alimentazione a Batterie, due livelli di regolazione per i getti d’acqua (Normale e Soft) e una Capacità del serbatoio di 165 ml/durata, pari a circa 40 secondi di utilizzo: tutto questo lo rende un accessorio estremamente pratico soprattutto da portare in viaggio.

     

    Uvistar 

    Si caratterizza per ugelli rotanti di 360 gradi, un timer automatico che ferma l’apparecchio dopo il tempo di funzionamento consigliato dai dentisti di due minuti e spegne il dispositivo di modo da non sprecare inutilmente energia elettrica.

    Il motore di buona qualità genera meno calore, meno rumore ed è molto durevole.

    Tre sono i modi di funzionamento (Soft, Normal e Pulse); il Tempo di funzionamento (a carica completa) è di circa 50 secondi a serbatoio pieno e circa 25-30 a impostazione normale (la batteria si ricarica completamente in 8 ore); il Volume del serbatoio è di 160ml.

     

    Breett 

    Tre modalità per un uso personalizzato, diverse punte in dotazione per una pulizia profonda e completa, piccolo e portatile, può essere trasportato e usato sempre e ovunque: questo l’identikit del prodotto, che presenta un corpo interamente impermeabile, serbatoio di acqua della portata di 220ml, alimentato da batteria al litio da 2000mAh, utilizzabile circa 20 giorni per con una sola carica.

    Per l’uso:

    • Scegliere la punta e inserirla nella fessura nella parte superiore
    • Aprire il coperchio del serbatoio, riempirlo con acqua
    • Premere il pulsante on/off e iniziare a pulire
    • Dopo l’utilizzo, spegnere l’alimentazione e svuotare il serbatoio dell’acqua rimanente.

    La confezione include:

    • Il corpo motore
    • 4 punte
    • Borsa da viaggio.

     

    Innoliving INN-010 

    Ancora 30 euro per questo elettrodomestico alimentato a batteria, con impugnatura ergonomica e 2 livelli di potenza, che si caratterizza per un ingombro ridotto, un Serbatoio removibile con facile accesso per riempimento, una capacità di funzionamento di 55 secondi.

    Si tratta di un accessorio ideale per una pulizia profonda nelle aree interdentali e sotto il bordo gengivale, che può essere adoperato con collutorio o altre soluzioni antibatteriche, ed è adatto anche ad essere portato in viaggio.

     

    VLOXO 

    All’incirca lo stesso prezzo anche per questo accessorio che punta su:

    Personalizzazione, grazie alle tre modalità operative

    Efficienza: Pulisce in profondità e rimuove i resti di cibo intrappolati e i batteri nocivi

    Rapidità, per via del Serbatoio d’acqua facile da riempire

    Silenziosità

    Economicità: non solo per il prezzo ma anche per l’intercambiabilità degli ugelli, che lo rende ottimo anche per uso familiare

    Comodità, grazie all’Alimentazione a batterie ricaricabili.

    Il Voltaggio Universale, 100 – 240 V~50/60 Hz consente di portarlo in viaggio in tutto il mondo…

     

    DentJet

    Un interruttore per il funzionamento; una pulizia completa della bocca in 60 secondi; 10 tipologie di pressione opzionali; una memoria interna che consente di selezionare la pressione più adeguata al primo utilizzo e riproporla automaticamente in quelli successivi: queste sono le caratteristiche salienti del prodotto in esame che, grazie ad una combinazione unica di pressione idrica e pulsazioni, pulisce a fondo tra i denti e sotto il margine gengivale.

    Il design impermeabile, col corpo dell’oggetto completamente chiuso e isolato dalla rete elettrica, lo rende sicuro al 100%, e questo, in aggiunta all’assenza quasi totale di rumore, ne fa una proposta molto valida, anche in ragione del costo, che non supera i 40 euro, e dell’accessoristica in dotazione:

    • 3 Punte per il getto classiche
    • 1 punta pulisci-lingua
    • 1 punta Pik Pocket
    • 1 punta ortodontica
    • 1 punta antiplacca.

    Tra le caratteristiche tecniche saltano all’occhio:

    • Il Volume del serbatoio da 600 ml
    • La Massima potenza di 9-18 Watt
    • Il Tempo di Preparazione di 15 secondi.

     

    E dopo quest’ampia carrellata sugli idropulsori da viaggio, vi invitiamo a leggere anche: